Gente in strada per i funerali del sindaco di Saviano, aperta indagine
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Gente in strada per i funerali del sindaco di Saviano, De Luca, ‘Comune in quarantena’

Funerali sindaco di Saviano

Campania, centinaia di persone in strada per i funerali del sindaco di Saviano Carmine Sommese. De Luca, ‘Gravissima violazione della legge.

Saviano (Napoli), decine, forse centinaia di persone sono scese in strada in occasione dei funerali di Carmine Sommese, sindaco della cittadina e stimato chirurgo.

Bonus Natale 2024:
a chi spetta e cosa c'è da sapere

Funerali sindaco di Saviano
Fonte foto: https://www.facebook.com/search/videos/

Morto sindaco di Saviano (Napoli), gente in strada in occasione dei funerali

Una grande manifestazione di affetto da parte della comunità di Saviano ma anche un gran numero di persone in strada contro le indicazioni e le norme imposte dal governo per il contenimento del coronavirus.

Alcuni dei presenti hanno filmato la scena con i cellulari. I video, finiti inevitabilmente in rete, mostrano decine di persone in strada per un ultimo saluto al sindaco e chirurgo che lavorava all’ospedale di Nola.

Molti cittadini, violando le restrizioni, hanno seguito il feretro in una sorta di corteo funebre.

Di seguito il video dei funerali del sindaco di Saviano

De Luca, ‘Gravi violazioni della legge’

Il governatore della Regione Campania De Luca ha fatto sapere di aver avuto un confronto con il Prefetto competente.

“Ho già avuto uno scambio di opinioni con il Prefetto sulla vicenda di Saviano […]. Sono state violate evidentemente e in maniera grave, disposizioni di legge. E abbiamo condiviso la valutazione sulla gravità della violazione di norme. La Prefettura di Napoli ha già posto in essere con l’impegno dell’Arma dei carabinieri, tutte le necessarie misure di verifica e di sanzione”.

“Valuteremo in sede di task force regionale se questi comportamenti mettono a rischio la sicurezza sanitaria di tutte la comunità di Saviano e di tutta una intera zona, e prenderemo le decisioni opportune”.

Vincenzo De Luca
fonte foto https://www.facebook.com/vincenzodeluca.it/

Indagini sul funerale di sindaco di Saviano

Di fatto De Luca ha comunicato l’apertura di un’indagine su quanto accaduto in occasione dei funerali del primo cittadino. Le indagini sono affidate ai carabinieri e saranno coordinate dalla Procura di Nola.

Comune in quarantena

Una decisione inevitabile per impedire il sorgere di un focolaio di contagio a tutela della salute dei cittadini di Saviano, di quella dei Comuni vicini, e di un intero territorio densamente abitato‘, ha dichiarato De Luca commentando la decisione di disporre la quarantena per i cittadini di Saviano.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:27

Tragedia a Monreale, bimbo di tre anni muore soffocato in casa

nl pixel